Questa pagina web utilizza cookie. Continuando a navigare in essa, si accetta implicitamente l'utilizzo degli stessi.
Prenota Ora
+
Data
camere
Adulti:
Bambini:
2 camere
* sotto i 12 anni
+ Aggiungere camere
Codice promozionale
Data della prenotazione
Adulti
Bambini*
Camera 1
x
Aggiungere camera
Home > Turismo

Turismo
Hotel Torino Royal

Torino è il capoluogo del Piemonte, regione del nord Italia. È una città piena di cultura e storia dove troverai sempre spunti per visitare o per attività da realizzare. L’ottima gastronomia e il patrimonio culturale non deludono mai.

Il soprannome di questa città è “La culla d’Italia” perchè alcuni dei politici piu’ influenti durante l’unificazione Italiana sono nati a Torino. , ad esempio, Cavour.

Centro storico

Piazza Castello è il cuore della città e la seconda piazza piu’ grande del centro. Lì potrai trovare numerosi palazzi come, Palazzo Madama, Palazzo Reale e tanti musei. La piazza piu’ grande è Piazza Vittorio Veneto, dedicata a ristoranti e pub.

Il simbolo della città è la Mole Antonelliana. Nel passato era la costruzione in muratura piu’ alta della città ma, nel ventesimo secolo fu rimodellata per rinforzarne la struttura. Oggi ospita il Museo del Cinema e un ascensore completamente in vetro che pemette ai turisti di salire su fino in cima per godere di una vista mozzafiato della città.

Le Residenze dei Savoia

Le residenze reali che i Savoia fecero costruire a Torino e in tutto il Piemonte, meritano davvero una visita. Nel 1997, quattordici di esse furono dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

Il Palazzo reale era la residenze principale della famiglia, nonchè il simbolo del loro potere. Palazzo Madama è, invece, un connubio architettonico e storico che oggi ospita il Museo di Arte Antica di Torino. La Reggia di Venaria fu, probabilmente, la struttura piu’ grande e veniva utilizzata come residenza di caccia. Palazzo Carignano fu sede del primo Parlamento Italiano. Il Castello del Valentino è oggi sede dell’Università di architettura. Villa della regina, situata in cima alla collina, per avere un miglior controllo della città, conserva ancor oggi il mobilio, le pitture dell’epoca e i suoi splendidi giardini.

Musei

La storia è uno dei pilastri della cultura italiana e, nello specifico, di Torino. Per questo, ti consigliamo alcuni dei musei che non puoi assolutamente perderti durante la tua visita a Torino.

Il Museo Egizio è il secondo piu’ importante al Mondo dopo quello del Cairo. Piu’ di 30000 pezzi per illustrare la cività egizia dal 4000 a.C al V-VI secolo d.C

Il Museo di Antichità conserva collezioni di Emanuele Filiberto di savoia, ritrovamenti archeologici del Piemonte antico e dell’antica Torino.

La galleria Sabauda, il Museo Nazionale della Montagna, quello dell’Automobile o il Museo del Risorgimento sono altri musei interessanti da visitare.